Tour de France 2024, Geraint Thomas: “Giornata super dura, giù il cappello per i ragazzi della dsm”

Giornata tranquilla ma non troppo per Geraint Thomas al Tour de France 2024. Il veterano della Ineos Grenadiers è riuscito ad arrivare col gruppetto dei migliori, a pochi secondi dalla coppia vincente della dsm-firmenich-PostNL, ma non sono stati in grado di riprenderli e quindi di lottare per la vittoria di tappa. Il gallese, che in questa corsa sarà in veste di gregario, è comunque soddisfatto per essere riuscito a portare sani e salvi al traguardo i capitani al termine di una tappa veramente tosta e con grande caldo. Ecco quello che il 38enne ha detto ai nostri microfoni nel dopo tappa.

Come è andata oggi?
“Giornata super dura ma buona per la squadra. Non è stato un ritmo folle ma faceva molto caldo e tutti erano preoccupati delle condizioni. Eravamo in buon numero nel finale, ma giù il cappello per i ragazzi della dsm-firmenich che sono riusciti a rimanere davanti. La prima giornata è andata”.

Quest’anno per te un ruolo diverso, quali sono i tuoi obiettivi?
“Voglio solo fare del mio meglio per i ragazzi e spero che, se sto bene in un paio di giornate, di poter provare per la vittoria di tappa. Qualsiasi tappa va bene. La prendo giorno per giorno e vediamo cosa succede”.

Il tuo amico e connazionale Mark Cavendish già oggi ha sofferto tantissimo
“Sicuramente non era la giornata adatta a lui con tutte queste salite. Non ho idea di come stia e del perché si sia staccato. Spero comunque che riesca a vincere una tappa”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio